0
Vincenzo Alecci
Vincenzo Alecci
Vincenzo Alecci

Fotografo - Videomaker

Biografia

Pensavo che "da grande" avrei fatto il musicista, ma non appena prendo in mano la mia prima fotocamera ho l'illuminazione. Da quel momento so che il mio futuro è la fotografia. "Siamo circondati da un mondo di potenziali fotografie" diventa il mio mantra, e per questo vado in giro portando sempre con me la mia fotocamera, pronto a cogliere ogni attimo che valga la pena immortalare. Prima di laurearmi all'Accademia di Belle Arti di Catania unisco la mia passione pe rla fotografia a quella per il viaggio decidendo di percorrere a piedi la Magna Via Francigena di Sicilia da Palermo ad Agrigento; dal materiale fotografico che raccolgo nasce il progetto "Viaggio in Sicilia percorrendo la Magna Via Francigena", che accompagna la mia tesi di laurea. Suono ancora il basso in diverse band, perchè la passione per la musica non è mai morta, ma ormai la strada è aperta e il cammino è segnato: "da grande" voglio diventare fotografo di viaggio.

Giovanna Alecci
Giovanna Alecci
Giovanna Alecci

Copywriter - Social media manager - Travel blogger

Biografia

Fin da piccola il mio mondo è fatto di parole. Leggo praticamente di tutto, ho passato interi pomeriggi sui libri, senza disdegnare alcun genere. Dalla passione per la lettura deriva quella per la scrittura, tirata fuori da una maestra della scuola elementare straordinaria come poche. Dopo la laurea in lettere classiche capisco che quello che voglio davvero fare è raccontare le cose, gli avvenimenti, le persone e tutto quello che ho intorno. Così divento giornalista, e un lunghissimo viaggio in Australia mi dà l'opportunità di aprire un blog di viaggi. Il giornalismo e il blog mi portano alla comunicazione sui social, e in questo modo scopro la passione per i social media e per il web copywriting; così, io che sognavo di andare in Egitto a scoprire tombe antiche – una specie di Indiana Jones in gonnella! -, mi ritrovo ad avere a che fare con link building, linguaggi di programmazione e social network e...mi piace!

Corrado Leone
Corrado Leone
Corrado Leone

Drone Pilot

Biografia

Ho sempre avuto due passioni: smontare oggetti (che non sempre sono poi riuscito a rimettere insieme) e fare musica. La prima mi ha portato a conoscere l'elettronica e, di conseguenza, l'informatica. Dai tempi del Commodore 64 ad oggi, continuo a battere sui tasti, che siano di un pc, di un sintetizzatore o di un campionatore; il mio amore recente è il web design. Adoro programmare quasi quanto amo fare musica con qualsiasi cosa mi capiti a tiro, strumento convenzionale o meno. Grazie alla mia passione per la musica anche nei suoi aspetti tecnici ho deciso di partecipare ad un corso come tecnico del suono alla Fonoprint, storico studio di registrazione di Bologna. Tra i miei tesori ci sono una stampante 3d che ho assemblato da solo e che utilizzo per produrre gli oggetti più disparati, e un drone di cui sono diventato esperto pilota grazie al corso alla ItalDrone Academy di Palermo, che uso per produrre spettacolari riprese aeree.